100 colpi di spazzola prima di fare lo shampoo... spazzola sempre i tuoi capelli prima di lavarli.

100 colpi di spazzola prima di fare lo shampoo

 

Eh sì hai letto bene, 100 colpi di spazzola prima di fare lo shampoo.

 

Ti scriviamo questo post perché ci siamo resi conto che in pochi hanno la buona abitudine di spazzolare i capelli prima di lavarli.

 

Se anche te sei tra questi continua a leggere, se già lo fai complimenti!!!!

 

Ma perché è così importante spazzolare i capelli da farne un post?

 

I capelli sono una fibra naturale con delle caratteristiche fisiche ben precise, un capello ha una resistenza alla trazione pari a 100-120gr, quindi potremmo attaccare un peso da un etto ad un capello sano che questo non si romperebbe.

 

Questo dato però cambia sensibilmente se i capelli sono bagnati, infatti i capelli bagnati resistono molto meno alla trazione e si sfibrano molto di più.

 

I capelli sono fatti più o meno come una corda di canapa, una fibra attorcigliata all’altra 3 a 3 a loro volta queste attorcigliate ad altre 3 a 3 e così via fino a formare un capello vero e proprio.

 

Quando i capelli sono asciutti e viene esercitata una trazione (tipo la spazzola che li districa) questi sono elastici e riescono a fare resistenza e non subire danni.

 

Quando invece i capelli sono bagnati le dinamiche cambiano: nel momento in cui viene esercitata una trazione le fibre non sono elastiche e pian piano cedono e iniziano a “srotolarsi”, questo comporta un indebolimento della fibra dei capelli e delle micro lesioni.

 

Nell’immediato pochi problemi, ma il ripetersi di questa routine per molte volte alla fine compromette in maniera forte la struttura dei capelli che iniziano col diventare più opachi, crespi, spenti fino a spezzarsi.

 

Pensa come a volte cambiare una piccola abitudine come questa, cioè semplicemente spostare il momento in cui districhi i capelli possa migliorarne così tanto il loro benessere.

 

Certo per noi sarebbe sicuramente più conveniente lasciare che i tuoi capelli continuassero a sfibrarsi e poi consigliarti delle maschere o delle ricostruzioni, ma per noi la cosa più importante è il benessere dei tuoi capelli e la tua soddisfazione mentre li guardi, li tocchi e sono belli e sani.

 

Il nostro obbiettivo principale è quello di vedere in giro per la nostra città sempre meno capelli rovinati e sempre più capelli sani e belli, questa è la scelta che abbiamo fatto quando 3 anni fa abbiamo deciso di fondare il primo salone di Esperti del Bellessere di Arezzo.

 

Questo è il nostro sogno e la nostra missione, questo è quello che stiamo continuando a fare!

 

Buon shampoo con i capelli già districati.

Scrivi commento

Commenti: 0