CAPELLI BIONDI AL MARE, COME MANTENERLI BELLI E SANI

D’estate mantenere i capelli biondi decolorati sani deve essere una priorità. Gli agenti atmosferici come il sole e il vento sicuramente danneggiano il capello che quindi, in questo periodo dell’anno, ha bisogno di cure ancora più intense.

Al mare poi diventa indispensabile trattare bene i capelli perché tra sole e salsedine il rischio di rovinarli irreparabilmente è dietro l’angolo.

I bagni nell’acqua salata e la costante esposizione al sole contribuiscono infatti all’indebolimento dei capelli che diventano secchiopachi e spenti. Non solo, sottoposti a forte stress tendono a spezzarsi, ecco perché serve mettere in atto quante più misure possibili per evitare che ciò avvenga.

Innanzitutto, bisogna pensare a “nutrire” che dovrà diventare la parola d’ordine. Per avere capelli sani in estate dobbiamo evitare che si secchino con sole e sale.

Prima di partire per le vacanze è quindi sempre consigliato un trattamento di ricostruzione che ripara i danni della fibra (è sempre meglio prevenire che curare) e ha anche un effetto “glossy”. Questo preparerà almeno in parte i capelli agli agenti esterni.

Ma questo non basta, serve essere attenti a curare la “hair routine” al mare. Come? Prima di andare in spiaggia ricorda di mettere il protettivo sui capelli sia per proteggerli dal sale che dai raggi Uva e Uvb.

Stai particolarmente attenta alle punte, ma distribuiscilo bene su tutte le lunghezze. Districa con le mani o con un pettine, meglio se a denti larghi per non stressare i capelli. Applicalo sui capelli asciutti o umidi come preferisci.

Ogni volta che fai un bagno, sia in mare che in piscina, dopo risciacqua sempre i capelli per togliere l’acqua salata (o trattata in caso di piscina) e spruzza di nuovo il protettivo, oltre che rinnovare la protezione i capelli diventeranno subito morbidi, setosi e profumati.

Inoltre, durante l’esposizione al sole puoi proteggere i tuoi capelli indossando un cappello o un fazzoletto.

Quando torni dalla spiaggia nutri ancora i tuoi capelli. Almeno un paio di volte alla settimana, se non riusciamo tutti i giorni, applica una maschera nutriente e lasciala agire almeno 10 minuti prima di risciacquarla.

Se fai lo shampoo tutti i giorni (e al mare è giusto farlo) è bene sceglierne uno adatto ai tuoi capelli e alla tua cute e che aiuti anche a rimuovere residui di sale e cloro.

Ricorda poi che phone e piastra rovinano i capelli, quindi per quanto possibile evitiamoli. Lascia asciugare i capelli all’aria evitando il calore dell’asciugacapelli, realizzando un’acconciatura effetto naturale aiutandoci con un prodotto specifico per lo styling.

 

Infine, bevi almeno un paio di litri di acqua al giorno e mangia frutta e verdura che faranno bene non solo ai capelli ma a tutto il corpo.

Bene un po’ di dritte te le abbiamo date, per altre domande o consigli non esitare a chiamarci allo 0575 20635 o rispondi a questa mail, per noi sarà un piacere rispondere.

 

PS: tutto quello che hai appena letto vale anche se non sei bionda!!!! 

PPS: se ami i tuoi capelli non perderti gli altri articoli del blog e iscriviti alla newsletter

 

Ph: Adobe Stock

Scrivi commento

Commenti: 0