CADUTA STAGIONALE DEI CAPELLI: NON TRATTARLA CON UN ANTI-CADUTA!

 

L'autunno è una stagione meravigliosa, ma per molti porta con sé un problema che fa veramente tanta paura: la caduta dei capelli.

È piuttosto comune in questo periodo vedere che tanti capelli vanno giù per lo scarico della doccia o si accumulano sulla spazzola… questo può essere fonte di stress, ma c'è una cosa importante da ricordare - la caduta stagionale non è necessariamente un segno di problemi permanenti.

In realtà, è un ciclo che coinvolge tante persone e dovrebbe essere visto con un’ottica un po’ diversa da quella con cui viene visto comunemente.

Molti esperti concordano sul fatto che la caduta stagionale dei capelli, che spesso raggiunge il suo picco in autunno, è dovuta a cambiamenti fisiologici legati alle stagioni.

Molte persone perdono più capelli in autunno, ma questo è solitamente temporaneo e regolato dai ritmi naturali del corpo e perché in estate la maggiore esposizione ai raggi ultravioletti provoca un forte ricambio dei capelli.

Per andare a trattare questa tipologia di caduta non ha senso ricorrere a trattamenti anti-caduta perché quei capelli che vediamo cadere adesso hanno smesso di crescere e si sono staccati dal bulbo 3 mesi fa.

Quindi fare un anti-caduta ora è un po’ come chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi.

Ma c’è una buona notizia: solitamente in questo tipo caduta la forte caduta è accompagnata da tanti capelli in ricrescita.

Ecco perché è importante concentrarsi sui capelli in crescita.

Mentre alcuni cadono, altri stanno spuntando.

Questi capelli giovani e freschi sono un segno che il ciclo di crescita dei capelli è ben avviato.

La cosa da tenere bene in considerazione è che essendo tanti quelli che stanno ricrescendo hanno sicuramente bisogno di un aiuto in più, in modo che nascano fin da subito forti, corposi e tonici.

Questo è il perché non ha senso fare un anti-caduta, e invece serve fare di tutto per migliorare la ricrescita.

Ecco alcune considerazioni per affrontare la caduta stagionale in modo saggio:

Alimentazione e nutrizione: assicurati di seguire una dieta equilibrata con tutti i nutrienti essenziali per la salute dei capelli; vitamine, sali minerali e aminoacidi sono fondamentali.

Cura e idratazione: utilizza prodotti delicati per la cura dei capelli e tienili idratati. Evita di applicare calore eccessivo o usare prodotti aggressivi.

Consulta un professionista: se hai dubbi o la caduta persiste, rivolgetevi a un esperto per capire se veramente sia una caduta stagionale o nasconda altro.

Se senti i capelli che sono poco vitali, spenti o atoni allora, probabilmente, hanno bisogno di un aiuto in più.

In conclusione, la caduta stagionale dei capelli può sembrare spaventosa, ma non è una sentenza definitiva.

Concentrati sui segni di ricrescita e assicurati di promuovere la salute dei tuoi capelli.

È un ciclo naturale, e se segui le giuste pratiche di cura, i tuoi capelli torneranno in forma migliore che mai.

Quindi, non perdere la speranza!


PS: se hai dei dubbi se sia una caduta stagionale o ci sia altro non perdere neanche un minuto e chiamaci in salone allo 057520635 per fissare una consulenza con il metodo Care Check e capire in maniere scientifica che tipo di caduta è.

PPS: la consulenza Care Check ha un costo di 27 euro, ma visto il momento particolarmente delicato, abbiamo deciso di regalarla fino al 15 novembre a tutte le persone che ne avranno la necessità.

Scrivi commento

Commenti: 0