PER 10 DONNE CHE SONO CONVINTE DI AVER I CAPELLI GRASSI ALMENO IN 8 CASI È SUDORE E NON GRASSO, E DI QUESTE 8 ALMENO 6 NON LO SANNO E CONTINUANO A TRATTARLI COME SE FOSSERO GRASSI.

Se ti si sporcano i capelli devi assolutamente leggere questo articolo!

 

Oggi vogliamo raccontarti la storia del nostro primo appuntamento con Milvia.

 

Quando Milvia ci ha chiamato per fissare il suo appuntamento ci aveva già anticipato che i suoi capelli erano da sistemare, ma che non sapeva bene cosa e come fare.

 

Ogni volta che una cliente viene in salone ci teniamo sempre del tempo per la consulenza Care Check, quando è la prima volta che vediamo una persona ci teniamo almeno mezz’ora in modo di avere la possibilità sia di capire bene quello di cui ha bisogno sia di rispondere a tutte le sue domande e curiosità.

 

Lei arriva in salone già abbastanza agitata perché era rimasta bloccata in autostrada, venendo da fuori Arezzo aveva preferito prendere l’autostrada pensando di far prima e invece era rimasta ferma in coda.

 

Ci eravamo tenuti del tempo in più rispetto all’appuntamento essendo la prima volta, quindi eravamo comunque tranquilli di stare nei tempi.

 

Iniziamo la consulenza con Milvia che inizia a parlarci dei suoi capelli, di quanto sono grassi (e già lì qualcosa non ci quadra guardando i suoi capelli, ma non interrompiamo e andiamo avanti) , che li sente più inconsistenti e che li vede spenti con un colore che non le piace molto.

 

Arriva il nostro turno: Mattia le dice che per come li vede i suoi capelli non sono grassi, anzi…

 

Anzi?

 

 Anzi cosa?

 

Beh forse puoi immaginare la faccia di Milvia quando le dice che secondo lui quei capelli sono secchi!

 

Era un misto tra scettica e attonita.

 

Prima di proseguire con la consulenza, facciamo il check per il sebo (è un indicatore che rileva con esattezza se la cute tende al secco, al grasso o è in equilibrio) lo appoggiamo sulla cute, lo tiriamo su, lo confrontiamo con le immagini di riferimento e ci conferma che la sua è secca.

 

Quel po’ di scetticismo scompare del tutto e resta l’espressione sempre più incredula.

 

Ed è allora che iniziamo a spiegare a Milvia che quello che sporca i suoi capelli non è grasso, ma è acqua, che non è sebo, ma è sudore.

 

Ed è allora che vediamo dai suoi occhi che inizia a pensare a tutte le volte che le hanno detto che aveva i capelli grassi, che le hanno consigliato trattamenti per i capelli grassi che poi non hanno funzionato, che ha comprato e usato shampoo per capelli grassi avendo i capelli secchi.

 

Per confortarla le raccontiamo come su 10 donne che sono convinte di aver i capelli grassi almeno in 8 casi è sudore e non grasso, e di queste 8 almeno 6 non lo sanno e continuano a trattarli come se fossero grassi.

 

Questo succede perché troppo spesso neanche i parrucchieri sanno riconoscere le differenze oppure non hanno le soluzioni giuste.

 

Se poi si rivolgono alle farmacie, molto spesso, loro ti danno quello chiedi, chiedi uno shampoo per capelli grassi e ti danno uno shampoo per capelli grassi.

 

Ma torniamo a Milvia.

 

Era bellissimo vedere come la sua espressione man mano che capiva che le soluzioni ci sono da attonita diventava sempre più curiosa, fiduciosa e ottimista.

 

Questo anche perché tutti i problemi che lei vedeva su i suoi capelli erano dovuti proprio alla sudorazione.

 

Sudorazione che non ti accorgi di avere, non senti di sudare, vedi solo i capelli che si sporcano senza renderti conto del perché.

 

Sudorazione che ti porta ad avere capelli che si appesantiscono, si assottigliano, si seccano, diventano opachi e aridi… immagina se a tutto questo aggiungi dei trattamenti per capelli grassi… tutto si amplifica ancora.

 

Lì sono iniziati i “come”

 

Come faccio a sistemarli?

 

Come e con cosa li devo lavare?

 

Come posso fare per non farli essere così?

 

Tutte domande a cui abbiamo dato risposta.

 

In primis le abbiamo consigliato di lavarli al mattino, che è molto meglio rispetto alla sera, poi ovviamente di abbandonare tutto quello che usa contro il grasso, le abbiamo indicato (anzi ci ha chiesto) un detergente adatto e infine abbiamo messo a punto un progetto di Bellessere per far tornare i capelli più grossi, più lucenti e più corposi.

 

Alla fine della consulenza Milvia ci ha detto: “Oggi mi avete aperto un mondo!”

 

Lei forse non lo sa, ma non poteva farci regalo più grande.

 

Non c’è nulla che possa renderci più felici di essere di supporto a chi ama i propri capelli, a chi vuole prendersene cura e magari non sa come fare.

 

Puoi immaginare lo sguardo di Milvia mentre apre la porta per uscire dal salone… una persona sorridente, soddisfatta e consapevole di quanto ancora i suoi capelli posso diventare più belli.

 

Per noi è la soddisfazione più grande.

 

 

PS: la consulenza Care Check che ci ha permesso di capire quale fosse il vero problema dei capelli di Milvia è sempre GRATUITA, questo perché per noi il Bellessere dei tuoi capelli non ha prezzo.

 

PPS: per fissare una consulenza Care Check chiamaci allo 057520635 e parla con Mattia, per lui sarà un piacere darti tutte informazioni che vuoi e fissare un appuntamento quando più ti torna comodo.

 

PPPS: questo è quello che ci ha scritto Milvia

Sono arrivata in salone quasi disperata per la condizione in cui versavano i miei capelli. Convintissima di avere un tipo di capello, dopo la consulenza mi si è aperto un mondo.

Personale super qualificato, gentile, alla mano, professionale.

Sono stata “coccolata” da Mattia, che ha eseguito sui miei capelli un miracolo.

Sono consapevole che il percorso è solo all’inizio, ma sono davvero contenta di “essere finita” nelle mani di questo salone.

Consigliatissimo!

 

Scrivi commento

Commenti: 0